Lippiello azienda agricola, Noci e Nocciole da 4 generazioni
Nel cuore delle Campania, nei territori tra Tufino e Casamarciano, con oltre 20 ettari di terreni dedicati, si concentra la nostra produzione.
La Storia dell’azienda inizia nei primi anni del ‘900 con Giovanni Lippiello che dà vita alla produzione di Noci e Nocciole nel territorio di Tufino, in provincia di Napoli.
Nei decenni a seguire si sono alternate alla guida dell’azienda ben quattro generazioni della famiglia Lippiello, Michele prima e Giovanni suo figlio, poi.
Con il trascorrere degli anni i terreni si ampliano, i raccolti crescono ed aumenta la produzione.
Oggi le coltivazioni si concentrano maggiormente tra i territori di Tufino e Casamarciano, nel cuore della Campania, per un totale di circa 20 ettari di terreni dedicati.
Oltre un secolo di storia hanno fatto di Lippiello Azienda Agricola un punto di riferimento sul territorio per la distribuzione dei propri prodotti ad aziende che trasformano la materia prima in derivati come creme spalmabili, granelle, farine ed altri.
Dal 2012 a capo dell’attività c’è il giovane Michele Lippiello che, non dimenticando la storia della sua famiglia, ha aggiunto una vision moderna a tutto il processo di produzione e raccolta.
La creazione del brand "Lippiello Azienda Agricola" e l'apertura alla vendita online rappresentano l’ultimo ed innovativo step del processo evolutivo dell’azienda, pronta ad immettere sul mercato prodotti di eccellente qualità ad un prezzo competitivo.

Dal 1904 la storia continua...
1904
Quando tutto uniziò
La prima generazione della famiglia Lippiello inizia l'attività nella produzione di Noci e Nocciole con Giovanni Lippiello
1944
Michele senior
Michele Lippiello dà via all'espansione dei raccolti per aumentare la produzione
1994
Nuovi sistemi di raccolta
La tecnologia arriva a sostegno degli agricoltori con nuove tecniche e strumenti per facilitare e rendere più produttiva la raccolta
2020
Lippiello Online
Grazie alla vision di Michele Lippiello nasce il brand "Lippiello Azienda Agricola" con l'apertura a nuovi mercati B2B e B2C attraverso la vendita online